ANTONIO MORANDI


Subito dopo la laurea, ho iniziato a svolgere l’attività di Direttore Marketing in aziende multinazionali nel settore del terziario avanzato. Nel 2000 sono diventato un Mental & Business Coach, ossia un allenatore della mente per imprenditori, sportivi e famiglie.
Tra coaching e consulenza c’è una differenza sostanziale. Un consulente viene interpellato per ricevere consigli, chiarimenti o pareri sulle materie di sua competenza. Il coach, invece, è un professionista che fornisce al proprio cliente gli strumenti adatti far emergere le sue capacità, per sfruttare al meglio le sue risorse.
Come Mental & Business Coach evito accuratamente di “prescrivere ricette” o di consigliare soluzioni e modelli miracolosi. Lavoro sul potenziamento dei punti di forza e sulla riduzione dei punti deboli, adottando strategie specifiche e personalizzate per aiutare a gestire la tensione, far aumentare la motivazione, la responsabilità e la fiducia.
Personalmente ritengo che un Mental & Business Coach, per essere credibile, debba aver dimostrato di saper fare (e magari di continuare a fare!) ciò che si propone di insegnare.
Da quando sono Business Coach ho avuto il piacere e la fortuna di essere al fianco, come Personal Coach, di diversi Dirigenti e Imprenditori di importati aziende quali: Telecom Italia, H3G, Roche Farmaceutici, Finmeccanica, Ferrovie dello Stato ed alcuni tra i più importanti istituti bancari; Intesa San Paolo, Credem, UBI Banca, Monte Paschi.
Nel 2003 ho frequentato la scuola “Corporate Coach U” conseguendo il diploma di Mental & Business Coach. In seguito ho frequentato i corsi di aggiornamento professionale presso la Scuola Italiana di Life e Business Coaching. Attualmente svolgo attività libero professionale come Mental & Business Coach e sono docente presso Accademia Artisti di Milano e Roma. Sono iscritto all’ICF (International Coach Federation). Ho anche frequentato la scuola di Richard Bandler, scopritore della PNL Programmazione Neuro Linguistica, conseguendo il titolo di Neuro Linguistic Programming Master.

Nel mio libro “oltre le parole” di prossima uscita, mi racconto in prima persona, spiego a tutti quali sono state le esperienze della mia vita da Coach. Spiego che proprio le situazioni difficili, vissute nel mio cammino passato, mi hanno consentito di capire che tutti possono farcela dimostrando la giusta grinta e motivazione.  Nel libro in questione fornisco al lettore una serie di consigli, per spronarlo a lavorare su sé stesso e sul proprio potenziale.

Accademia Artisti srl

SEDE DI ROMA
Via Crescenzio 93
00193 Roma
Tel 063207731
Per i Corsi Professionali
info@accademiartisti.com

Per i Corsi di Livello Universitario
e per i Corsi Riconosciuti Regione Lazio
formazione@accademiartisti.com

SEDE DI MILANO
Via Vincenzo Monti 41
20123 Milano
Tel. 0249768853
Per i Corsi Professionali
infomi@accademiartisti.com

Tutti i diritti riservati 2018   -    P.IVA 10979061008    -   Privacy policy   -   Cookies policy