Accademia degli Artiti

Dicono di noi

Servizio del TG5 su Cinefutura Fest – edizione 2019

Il festival di corti cinematografici co-prodotto da Accademia Artisti e sponsorizzato da MIUR, MIBAC.

Servizio del TG2 sul corso per attori cine-televisivi specializzati in serie web – edizione 2019.

Accademia Artisti è l’unica scuola di recitazione ad essere stata riconosciuta in Italia ed all’estero per un progetto approvato e co-finanziato dall’Unione Europea.

Un weekend con uno dei mostri sacri del cinema, il Maestro Pupi Avati. Ti fá capire cosa puoi davvero fare, e ti rendi conto di che persona sarebbe bene essere per cavarsela nel mondo della recitazione e annessi. Grazie maestro.

Pieredoardo BreccolottoRoma
Grazia PaganRecensione da Facebook

Nonostante a causa di un problema famigliare importante, mi sono momentaneamente assentata; l'ambiente mi manca e ritorno appena passato questo periodo. Ci terrei a ringraziare l'Accademia in quanto, grazie alle sole prime lezioni fatte con Voi, ho aperto un Associazione Teatrale e ho migliorato anche la dizione, ... con difficoltà in quanto veneta al 100%. Ho incontrato giovani e meno giovani, insegnanti straordinari, un gruppo affiatato con il quale abbiamo condiviso momenti di formazione ma anche di divertimento, ragazzi con delle doti che, se perseverano in questo cammino, li vedremo presto. Ovviamente nonostante i miei 42enne, non mi aspetto che sia l'Accademia a creare il mio futuro, ci sto lavorando, investendo tempo, energie e denaro e prima o poi ne raccoglierò soddisfazioni...Ma queste esperienze vanno vissute in modo proattivo, in questo modo si traggono sempre buoni frutti. Felice !

Trudu WalterRecensione da Google

Mia figlia frequenta l'Accademia da dicembre è contentissima ha seguito le lezioni con entusiasmo anche per via di insegnanti di un "certo calibro" cito ad esempio PUPI AVATI o LUCA WARD solo per citarne alcuni. Persone che oltre ad avere una certa fama cinematografica sono anche molto preparati, mettendo anche a proprio agio gli allievi. Certo le lezioni sono concentrate nei weekend una volta al mese ma altrimenti chi potrebbe seguirle? E comunque sono giornate piene da mattina a sera, quindi "piene". Mia figlia è migliorata sia professionalmente che a livello umano. Sono contento, sono soldi (che spero, ma ne sono certo) spesi bene se le permetteranno di avere un certo futuro nel mondo dello spettacolo, e non come dicono altri che ci sono insegnanti che valgono poco o non valgono affatto, sono (come già detto) insegnanti di valore.

Chiara RiezzoRecensione da Facebook

Accademia artisti mi ha dato la possibilità di vivere in prima persona la realtà che ho sempre visto solo in televisione, ho avuto la possibilità di sperimentare le mie capacità e mettermi in gioco. Grande professionalità, l'intervento di attori che hanno alle spalle anni di carriera offre la possibilità di confrontarsi con chi davvero vive nel cinema e del cinema! Auguro a tutti coloro che sognano di fare della propria passione il proprio lavoro di potere si realizzare presso Accademia artisti!

Luca NarcisiRecensione da Google

Un' ottima scuola, guidata da persone competenti e straordinarie sia dal punto di vista professionale che dal lato umano Personalmente sto svolgendo il mio percorso all'interno dell' Accademia e con grande soddisfazione posso dire che ho arricchito molto il mio bagaglio culturale, grazie ai preziosi insegnamenti di attori giornalisti e registi noti, quali Luca Ward, Daniel Mc Vicar, Alberto Lori, Pupi Avati, Giancarlo Scarchilli e Alessandro Capone. La cosa bella e produttiva di quest'Accademia è che già all'interno del percorso formativo, c'è pratica del SET... davvero la cosa migliore.. Quale migliore opportunita', se non quella di esercitare sul campo tutti gli insegnamenti ricevuti??? GRAZIE ACCADEMIA ARTISTI!!!

Matteo Woow De MuttììRecensione da Google

Questa Accademia é davvero una bellissima esperienza da fare nella propria vita. Presenti la bravura e la professionalità di insegnanti di altissimo livello, in un clima cordiale e familiare, nel quale risulta impossibile non trovarsi a proprio agio. "Ti fa dimenticare la monotonia non produttiva, ormai dilagante nel giorno d'oggi, per ricordarti che se sei li é perché hai un sogno da inseguire. "

4 Grazia RomanoniRecensione da Facebook

Ero scettica, non lo nascondo!... Oggi però, terminata la seconda sessione all'Accademia Artisti di Milano con il regista sceneggiatore Alessandro Capone, ho eliminato ogni dubbio. Un altro studente, mentre lasciavamo la sala didattica, mi ha detto: "Di' la verità, lo faresti tutti i week-end!" E la mia risposta è stata: "Tutti i week-end?... Ma tutti i giorni, tutta la vita!"

Invia la tua Recensione

Se desideri recensire l’Accademia ti chiediamo di compilare il form sottostante. La vostra parola per noi è importante!