// THANYOU Page

Carrello

Accademia Artisti rappresenta da oltre 10 anni il riferimento per la formazione e specializzazione nell’ambito della recitazione, del canto e del doppiaggio, operando attivamente in 9 città italiane. Ogni anno vengono selezionati, tra le decine di migliaia di richieste di iscrizione, 1.600 allievi che prendono parte ai vari corsi che Accademia Artisti offre ai suoi iscritti. Accademia Artisti si è sempre distinta per la sua serietà ed anche per la capacità di stare al passo con i tempi e prevedere le tendenze, come quella del e-learning online. La digitalizzazione della scuola è stata possibile grazie ad una collaborazione, iniziata nel 2018, con Artmatica Partners, società di consulenza che focalizza il proprio business su Salesforce, il servizio CRM in cloud numero 1 al mondo. Lo scorso martedì 25 ottobre, presso la sede di Accademia Artisti di Roma, si è svolto un importante evento con 10 imprenditori in cui la nostra Accademia Artisti è stata presentata come caso di successo di digitalizzazione. Questa collaborazione con Artmatica Partners è stata decisiva per lo sviluppo e la crescita. L’aver iniziato a digitalizzare nel 2018, ha permesso ad Accademia Artisti di arrivare pronta alla pandemia Covid scoppiata a marzo 2020, con le relative chiusure di tutte le scuole e di tutte le sedi fisiche d’Italia. Durante i mesi di pandemia e di Lockdown, i dipendenti di Accademia Artisti hanno potuto continuare a lavorare da remoto, e tutti gli allievi, anziché veder interrotte le loro lezioni a tempo indeterminato, hanno potuto continuare a seguire il loro percorso online.

Il primo step di questa digitalizzazione, iniziata nel 2018, ha previsto l’eliminazione totale del cartaceo per lavorare online ed avere tutti i dati aggiornati giorno per giorno. Questo step ha anche permesso di poter avere una reportistica quotidiana per capire quali sono le richieste del pubblico e che cosa le persone chiedono e si aspettano da Accademia Artisti. L’intuizione ora, grazie alla collaborazione con Artmatica Partners, viene supportata anche dai dati per capire se si sta andando nella direzione giusta o meno

 

Ma la vera novità è un’altra: Accademia Artisti si è ampliata grazie agli Accademia Artisti Studios per facilitare le produzioni dei ragazzi e rendere il servizio disponibile alle piccole e medie imprese che necessitano di produrre contenuti audio video. Accademia Artisti Production è quindi la division di Accademia Artisti specializzata nella fornitura servizi alle aziende per la produzione di contenuti audio/video e l’organizzazione di eventi aziendali.

Accademia Artisti non si ferma mai e continuerà ad evolvere e digitalizzarsi per fornire il miglior servizio possibile ai suoi allievi e alle aziende.

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti