// THANYOU Page

Carrello

Opportunità per le allieve di Accademia Artisti Music: aperte le iscrizioni per la 18ª edizione del premio Bianca D’Aponte: tutte le informazioni

Questa sera e sabato, a Madrid e a Logroño, si svolgerà il Premio Bianca D’Aponte, concorso italiano riservato alle cantautrici, in collaborazione con l’istituto italiano di cultura di Madrid. Per la 17° edizione l’appuntamento è questa sera, ma sono intanto aperte le iscrizioni per la prossima edizione, la 18°, del contest per cantautrici. Tutte le nostre allieve cantautrici di Accademia Artisti Music, se interessate, potranno partecipare alla prossima edizione del premio Bianca D’Aponte.

Il bando di concorso per la 18° edizione del premio Bianca D’Aponte è disponibile, insieme alla scheda di iscrizione, sul sito www.premiobiancadaponte.it . La partecipazione è come sempre gratuita, mentre la scadenza per iscriversi è fissata al 30 aprile 2022. Le finaliste del Premio saranno selezionate da un prestigioso Comitato di garanzia, composto da importanti cantanti, autori, operatori del settore e giornalisti musicali. Alla vincitrice del premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000, a quella del Premio della critica “Fausto Mesolella” una di € 800. I riconoscimenti della giuria andranno anche alla migliore interpretazione, al miglior testo ed alla migliore musica. Sono poi previsti diversi altri premi assegnati da singoli membri della giuria o da enti e associazioni vicine al d’Aponte. Le finali della prossima edizione del premio Bianca D’Aponte sono in programma al teatro Cimarosa di Aversa il 28 e 29 ottobre 2022.

L’appuntamento di questa sera invece, nella capitale spagnola, è in programma alle ore 20 nello splendido Salòn de Actos dell’Istituto Italiano di Cultura. La serata è presentata al pubblico spagnolo dall’Istituto di Cultura diretto da Marialuisa Pappalardo nell’ambito della rassegna “In scena a palazzo”. L’ingresso è libero con prenotazione e l’evento sarà anche in streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Istituto. Per maggiori informazioni visita il sito www.iicmadrid.esteri.it

Il Premio ogni anno ospita una cantautrice di grande popolarità che assume il ruolo di madrina. Sino ad oggi si sono succedute: Arisa, Rachele Bastreghi (Baustelle), Rossana Casale, Chiara Civello, Ginevra di Marco, Cristina Donà, Irene Grandi, Elena Ledda, Petra Magoni, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Brunella Selo, Tosca, Paola Turci, Fausta Vetere. Oltre a loro, molti sono stati gli ospiti di prestigio della rassegna, nomi come Mannarino, Diodato, Peppino di Capri, Enzo Avitabile, Avion Travel, Musica nuda, Giovanni Truppi, Fausto Cigliano, Orchestra di Piazza Vittorio, Enzo Gragnaniello, Tricarico, Mauro Giovanardi, Raiz, Mario Venuti, Bungaro.

Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937; [email protected][email protected] – www.premiobiancadaponte.it .