// THANYOU Page

Carrello

“Recitazione e gioco delle emozioni”: nasce il nuovo corso di Accademia Artisti dedicato a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 12 anni

Accademia Artisti non si ferma: oltre ai già consolidati corsi in recitazione e canto, ha scelto di dedicare interamente un corso ai bambini e giovani tra gli 8 e 12 anni. Dall’esigenza di dare anche ai più piccoli la possibilità di accrescere l’autostima, confrontarsi con il prossimo, gestire le emozioni e sviluppare i talenti, nasce il corso di “Recitazione e gioco delle emozioni”. Il corso è un programma interdisciplinare dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 8 e i 12 anni, volto a formare giovani attori e attrici e a sviluppare il loro potenziale talento. Attraverso un percorso ludico e formativo, che Accademia Artisti ha appositamente realizzato, l’obiettivo è sviluppare nei giovanissimi iscritti l’abilità a recitare in maniera naturale ed efficace, permettendo loro di crescere e acquisire una sicurezza di fronte alla macchina da presa.

Il metodo che viene utilizzato, chiamato Blended Learning, combina i media digitali alle lezioni in aula, favorendo risultati di apprendimento superiori a quelli ottenuti dall’utilizzo esclusivo dei due metodi. I ragazzi sono chiamati a conoscere e sperimentare i differenti aspetto dell’arte della recitazione attraverso le principali tecniche recitative. Impareranno ad analizzare il personaggio, affrontare un provino e a muoversi con disinvoltura e naturalezza. Gli insegnati sono professionisti attivi nel mondo del cinema e della Tv: acting coach, attori, registi, doppiatori e docenti di dizione.  L’insegnamento sarà combinato al gioco che aiuterà i ragazzi ad apprendere meglio tutte le tecniche. Il corpo docente, formato da professionisti di chiara fama e comprovata esperienza, oltre all’aspetto tecnico, dedicherà molta attenzione a quello mentale, emozionale e psicologico attraverso un metodo didattico innovativo e unico in Italia, associato al gioco, atto a far superare ai ragazzi eventuali timidezze ed insicurezze.

Le iscrizioni al corso di Accademia Artisti “Recitazione e gioco delle emozioni”, riservato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni sono aperte. Il corso ha come finalità quella di fornire alle produzioni televisive e cinematografiche nuovi giovani interpreti in grado di recitare con disinvoltura su un set e davanti ad un pubblico. Le lezioni dei corsi saranno svolte in parte in modalità virtual academy, la piattaforma interattiva messa a punto da Accademia Artisti, e in parte in aula e sui set cinematografici.

Affrettati ad iscriverti. Le ammissioni sono a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni è necessario compilare il form

Clicca qui: Corso Professionale in Recitazione e Gioco delle emozioni