Skip to main content

Docente

Mariagrazia
Moro

“Le persone hanno tutte le risorse di cui hanno bisogno, ma le hanno a livello incoscio, tutto ciò che dobbiamo fare è renderle disponibili dove servono.” (Richard Bandler)

Contattaci Ora!

Biografia

Mariagrazia Moro è una psicologa psicoterapeuta ad approccio strategico. 

Considera il suo lavoro come una missione, accompagnando le persone che le si affidano nel loro percorso di cambiamento, crescita, evoluzione con competenza, sensibilità, impegno e rispetto.

Il suo primo obiettivo è aiutare ogni persona a soddisfare, proteggere e onorare il proprio bisogno/diritto di vivere in salute, in armonia ed equilibrio psicofisico.

In Accademia Artisti propone un lavoro sui meccanismi della percezione, sui processi di comunicazione verbale e non verbale e sul riconoscimento e la gestione delle emozioni, finalizzato a promuovere consapevolezza di se stessi, dei propri atteggiamenti mentali,  dei propri modi di sentire e comunicare. Attraverso l’uso di tecniche di Programmazione Neurolinguistica, giochi esperienziali, tecniche immaginative e di rilassamento è possibile acquisire strumenti per migliorare le competenze comunicative, imparare ad usare il linguaggio al servizio dell’interesse e dell’attenzione, imparare a conoscere, riconoscere ed accedere allo stato d’animo desiderato, e imparare strategie per superare i blocchi emotivi.

Scarica la Biografia

Programma Didattico

Programma Didattico

Recitazione e programmazione neurolinguistica

Focus del corso sarà la PNL:

  • Definizione
  • Vantaggi ed usi principali
  • La “buona” comunicazione: regole e tecniche per comunicare con se stessi e con gli altri
  • Percezione: sensazioni, emozioni, pensiero
  • Il linguaggio al servizio dell’interesse e dell’attenzione
  • Conoscere , riconoscere ed accedere allo stato d’animo desiderato
  • Strategie e tecniche per migliorare la comunicazione e le risposte comportamentali

L’impostazione della metodologia è mirata al più ampio coinvolgimento dei partecipanti attraverso una formazione di tipo esperienziale.
La lezione è pensata come luogo di riflessione e come spazio protetto di esplorazione della propria esperienza emotiva attraverso l’uso di tecniche di PNL, giochi esperienziali, tecniche immaginative e di rilassamento, al fine di promuovere consapevolezza e acquisizione di nuovi strumenti funzionali al pensare, al sentire e all’agire.

Il corso ha l’obiettivo di:

  • Aumentare consapevolezza di sé e promuovere processi di ascolto e riconoscimento dei propri atteggiamenti mentali, dei propri modi di sentire e comunicare, attraverso un percorso di conoscenza e comprensione dei meccanismi della percezione, dei processi di comunicazione verbale e non verbale e dei processi di riconoscimento e gestione delle emozioni;
  • Migliorare le competenze comunicative, imparare a guidare corpo, emozioni e pensiero in maniera attiva e funzionale verso lo stato d’animo e il comportamento desiderato e imparare strategie per superare i blocchi emotivi.

Contattaci Ora!

Scegli il corso che prediligi, ti ricontatteremo per informazioni o per la richiesta di ammissione.
Ti risponderemo al più presto

DICHIARO di aver preso visione della Privacy Policy.
ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali, per essere contattato via email, telefono, WhatsApp e/o Newsletter, aventi finalità di marketing o remarketing.
Close Menu