Luigi Tricarico è un ragazzo di 23 anni che viene dall’Emilia Romagna con il sogno di diventare un attore. Attualmente è un bar man e si diverte su TikTok dove ha un discreto seguito ed ha raggiunto 30k follower. Fare i video sui social lo ha sicuramente aiutato ad essere più aperto.
“Ho scelto Accademia Artisti perché credo sia una accademia che ti sviluppa a 360°. Tutto il personale ti segue e ti sta dietro; in più sei formato da grandi docenti. Il mio percorso accademico si sta svolgendo a Bologna e con i miei compagni di classe ormai siamo diventati una famiglia. Studiare recitazione mi fa esprimere il meglio di me e conoscere vari lati di me che io ancora non conosco e conoscerò”.
Uno dei ricordi più belli che Luigi ha in Accademia Artisti è proprio l’inizio, quando attendeva la chiamata per sapere se fosse stato preso o meno e successivamente, il primo giorno in Accademia, quando ha avuto il suo primo copione in mano.
“Il consiglio che voglio dare alle persone che vogliono mettersi in gioco in questo percorso è quello di buttarsi. Magari si ha paura di uscire dalla propria confort zone e invece bisogna buttarsi e fare volare i propri sogni”.
In bocca al lupo Luigi per il tuo futuro da tutti noi di Accademia Artisti.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti