// THANYOU Page

Carrello

Ieri sera su Rai 1 in prima serata è andato in onda, subito dopo I Soliti Ignoti di Amadeus, il film tv Una Scomoda Eredità, ultimo film del ciclo Purché finisca bene giunto alla sua sesta “edizione”. Nel cast del film tv anche una nostra ex bravissima allieva di Accademia Artisti Emanuela Fanni, che ha interpretato il personaggio Colomba.

“Colomba ha tanti sogni, uno tra i tanti e fidanzarsi con Max, lei è una sognatrice, proprio come me. Questo è stato il mio debutto in tv, l’ho sognato, e ora è successo”.

Queste sono le prime parole della nostra Emanuela nel giorno del suo debutto in Tv, Il film è stato apprezzato e molto seguito dal pubblico registrando l’ascolto più alto di questa sesta edizione del ciclo di Film di Rai 1 Purché Finisca Bene. I telespettatori di Una Scomoda Eredità sono stati 3.866.000 con il 22,62% di share vincendo abilmente la serata e staccando la concorrenza di Canale 5 con il film omaggio a Pelè fermo all’11,46% di share.

Il film in onda ieri sera su Rai 1 e disponibile su RaiPlay, racconta la storia di due amanti sessantenni, Mariella e Domenico, che sono sul punto di raccontare alle due rispettive figlie, Diana e Gaia, tutta la verità su loro amore ma, prima di riuscire a farlo, muoiono in un incidente automobilistico nei pressi della loro bella villa sull’Isola di San Pietro. Le due donne, che non si sono mai viste prima, sono quindi costrette loro malgrado a recarsi sull’isola per occuparsi della casa che i due genitori hanno lasciato loro in eredità. Fin dal loro primo incontro le due ragazze si trovano cordialmente antipatiche. E non potrebbe essere altrimenti visto che Diana è una dottoressa con la mania del controllo e la determinazione di un bulldozer, mentre Gaia è uno spirito libero senza fisse radici, tutta emozioni e sensibilità. Le due sono costrette a restare nel paesino più di quanto immaginavano e a condividere la stessa casa, di cui Diana vuole a tutti i costi liberarsi mentre Gaia, che nel frattempo si è innamorata del bel sub Max, la considera l’ultimo dono di sua madre e non ha nessuna intenzione di mollare.

Un grande successo di pubblico per il film di Rai 1 e il debutto in tv per la nostra allieva di Accademia Artisti Emanuela Fanni che aggiunge:

“Credo che bisognerebbe credere sempre nei propri sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili, io lo sto facendo, e piano piano si stanno realizzando. Ci vuole determinazione, dedizione, fiducia, è un lavoro tosto, ma bellissimo. È stata un’esperienza incredibile, recitare con degli attori così bravi, un’esperienza che porto nel cuore, sempre”.

Che questo per Emanuela possa essere solo l’inizio di una lunga carriera televisiva e cinematografica che le auguriamo di percorrere. Complimenti e in bocca al lupo per il futuro da tutto lo staff di Accademia Artisti.

 

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti