Skip to main content

Dopo il successo della prima serie, sono iniziate in questi giorni le riprese della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, la serie di Canale 5 con protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti, diretta dal nostro Stefano Reali, direttore e docente  in Accademia Artisti del Master in Sceneggiatura e Produzione. Il master è volto a formare due nuove figure professionali molto richieste attualmente: Il Writer Producer e lo Show Runner, nate a seguito della rivoluzione del prodotto audiovisivo in Streaming e On Demand.

Stefano Reali e un ideatore, sceneggiatore, e regista di serie tv prime time di grande successo, su Raiuno e Canale 5. Tra queste c’è anche Storia di una famiglia perbene. Nella seconda stagione, ritroviamo la famiglia De Santis che, nella Bari vecchia dei primi Anni Novanta, continua a battersi contro le ingiustizie di quel tempo per far valere la verità e mettere a tacere ogni forma di violenza. Tanti i colpi di scena e gli eventi inaspettati che si susseguiranno nel corso delle puntate, come l’arrivo nel quartiere di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l’ingresso di una nuova famiglia di malavitosi, che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota.

Storia di una famiglia perbene – seconda stagione è realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi in coproduzione con Mediaset. Le scene verranno ambientate in vari luoghi della Puglia tra cui Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo. Il nostro docente e regista Stefano Reali è pronto a dirigere anche la seconda stagione della fortunata serie che, nella prossima stagione, conquisterà ancora una volta il pubblico di Canale.

Per avere più informazioni sul Master in Sceneggiatura e Produzione di Accademia Artisti, clicca qui.

Jonathan Zacconi e Giuseppe Calabrese per Accademia Artisti

Close Menu