// THANYOU Page

Carrello

“Doppiaggio e uso della voce”: nasce il nuovo corso di Accademia Artisti dedicato al mondo del doppiaggio.

Accademia Artisti cresce e lancia nuovi corsi professionali e certificati ampliando l’ offerta formativa a disposizione degli allievi, offrendo a questi ultimi la possibilità di approfondire a 360° le discipline dello spettacolo. Il corso professionale in “Doppiaggio e uso della voce” è finalizzato all’apprendimento della pratica del doppiaggio, una competenza specialistica sempre più richiesta nell’ambito cinematografico e televisivo. In numero sempre più crescente le piattaforme ed emittenti televisive cercano nuovi doppiatori per soddisfare le esigenze dei tanti palinsesti TV. Di conseguenza l’obiettivo dei nostri corsi è formare professionisti del settore in possesso della padronanza tecnica ed emozionale per entrare al più presto nel mondo del lavoro.

Lo studio della tecnica vocale permette all’allievo di utilizzare la propria voce in modo efficace e consapevole, curando la respirazione, l’articolazione e la postura per migliorarne l’espressività. L’obiettivo è formare professionisti del settore che abbiano gli strumenti e la padronanza tecnica necessaria per entrare nel mondo del lavoro. Il corso punta a far acquisire padronanza della tecnica vocale e dei fondamenti della recitazione. Attraverso il rilascio delle proprie emozioni si lavora per raggiungere la verità.

Il percorso formativo si articola in due fasi: nella prima, più teorica, vengono fornite informazioni storiche sul mestiere del doppiatore e si apprendono la dizione e le tecniche fondamentali per doppiare una scena. Nella seconda parte si passa all’esercizio pratico durante i quali gli allievi si cimentano regolarmente nella tecnica recitativa al leggio. Il corpo docente è formato da professionisti di chiara fama e comprovata esperienza nell’ambito del doppiaggio. Il metodo che viene utilizzato, chiamato Blended Learning, combina i media digitali alle lezioni in aula, favorendo risultati di apprendimento superiori a quelli ottenuti dall’utilizzo esclusivo dei due metodi.

Nelle sedi di Roma e di Milano di Accademia Artisti si svolgeranno le selezioni per l’ammissione ai corsi consistenti in un test psico-attitudinale, un colloquio motivazionale e una prova pratica. I corsi di doppiaggio sono a numero chiuso, pertanto consigliamo agli interessati di presentare al più presto la domanda di iscrizione al form.

Clicca qui: Corso professionale in Doppiaggio e uso della voce