Skip to main content

Enrica Albera è una ragazza di 38 anni, originaria di Alessandria ma che vive e lavora a Milano ormai da 6 anni, dove ha frequentato il corso di Recitazione di Accademia Artisti. Da 16 anni opera nel settore del wellness, anche in modalità virtuale, ed ha un podcast che ci spiega, aiuta le persone a stare meglio. Dopo aver iniziato come istruttrice nelle varie palestre, si è spostata nel digitale, specialmente quando c’è stata l’esigenza come nel periodo del Covid. Ha così scoperto, la nostra ex allieva Enrica, di avere una grande passione per la comunicazione. Ha cercato di coniugare quindi le due cose. Per fare questo ha cercato di formarsi il più possibile ed è così che ha scoperto Accademia Artisti.

“Credo molto nel potere della voce, credo molto nel potere dell’audio; quando ho affrontato all’interno di Accademia Artisti alcuni percorsi come Doppiaggio e Dizione, è stato molto intenso e molto divertente. Sarebbe bellissimo poter continuare a portare avanti questa parte. Anche tutta la parte legate alla recitazione, a partire dalle cose più teoriche come storia del cinema, mi sono servite per avere una base solida”.

In Accademia Artisti Enrica ci racconta di aver apprezzato molto l’eterogeneità delle classi, il potersi quindi confrontare e rapportare con persone derivanti da mondi differenti, con età anagrafiche differenti e con esperienze differenti. Lavorare insieme è stato entusiasmante.

” Una cosa che mi è piaciuta molto è l’affrontare il percorso senza giudizi. Ci siamo sentiti molto liberi ognuno nel proprio essere e di poterci esprimere al 100%”.

Ad ogni lezione, Enrica ci racconta, c’era sempre l’elemento di novità. Questo ti faceva uscire con un sorriso e con una consapevolezza diversa.

“Senza avere una buona preparazione e sopratutto senza avere la curiosità di approfondire ed imparare, andando a fare questi percorsi, non avrebbe senso continuare o andare avanti. Lo studio e la formazione, affrontate in diversi modi sono il motore di tutto”.

Grazie alla nostra ex Allieva di Accademia Artisti, Enrica Albera, alla quale auguriamo il meglio ed un grande in bocca al lupo per il suo percorso. L’intervista completa è disponibile al link qui sotto, su YouTube, e in tutti i nostri canali social.

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti

Close Menu