Skip to main content

Enrica Chiffi è una ragazza di 26 anni che viene dalla provincia di Lecce. Una ragazza che si da molto da fare perché lavora e studia. Ha da poco terminato il suo percorso in Accademia Artisti e grazie a questa esperienza, ha scelto di intraprendere il percorso di regia.

 “Ho provato a chiedere in Accademia Artisti se fosse possibile seguire tutta la parte dei set che Accademia permette di fare ai suoi allievi. Mi è stata data questa possibilità e ho fatto tutto il periodo di set di giugno e luglio affiancando il docente Christian Marazziti nell’aiuto alla regia”.

Enrica è davvero felice di aver avuto questa possibilità, ed aver potuto conoscere meglio le figure professionali che girano intorno ad una realtà così importante come quella di Accademia Artisti. I momenti più belli che le hanno dato l’emozione più forte durante il suo percorso sono stati gli estremi: quello dell’ammissione e l’ultimo giorno in Accademia Artisti

“La cosa bella è che adesso sto progettando altri cortometraggi, iniziando proprio da questi per dar vita successivamente invece a lungometraggi. In questi cortometraggi ho dato la possibilità ad altri colleghi di Accademia Artisti di apparire e far parte di questi progetti”.

Per ora Enrica ha già fatto tre cortometraggi e un lungometraggio ma da segretaria di produzione. Questi lavori sono in concorso su vari festival e stanno dando la possibilità ad Enrica e a tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato a questi cortometraggi, di vivere festival importanti.

“Se dovessi dare un consiglio a chi come me vuole intraprendere un percorso del genere, dirò una cosa diversa dal solito: bisogna essere forti nelle decisioni che si prendono, anche davanti ai no”.

In bocca al lupo alla nostra ex allieva Enrica Chiffi per il suo futuro da regista da tutti noi!

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti 

Close Menu