// THANYOU Page

Carrello

Martina Capelletti è una ragazza di 34 anni nativa di Arezzo ma che da ormai un paio di anni vive a Milano. Si è trasferita nella grande città per inseguire la passione per la recitazione e per il cinema ed è questo il motivo per cui si è iscritta ad Accademia Artisti. In precedenza aveva dato solamente spazio ad una sua altre grande passione: lo sport. Martina infatti è laureata in scienze motorie sportive. Oltre ad aver praticato vari sport è stata anche insegnante.

Il trasferimento a Milano è arrivato nella vita di Martina per dare un cambio radicale alla sua vita. Trasferirsi a Milano è stata l’occasione per dedicarsi alla sua altra passione, quella del cinema. La scelta inevitabilmente è ricaduta su Accademia Artisti. Dopo aver sostenuto un ottimamente il provino, è riuscita ad entrare in Accademia.

“Le prime lezioni sono state bellissime, con la professoressa Eleonora Giovanardi che ci ha subito inserito nel mondo del cinema come se fossimo già persone che avevamo un minimo di esperienza. Ci ha subito messo alla prova facendoci studiare un dialogo e fare un’interpretazione. Il ghiaccio si è rotto immediatamente. Confrontarmi con un’attrice importante come la Giovanardi è stato estremamente stimolante perchè abbiamo capito quanto sia possibile raggiungere un obbiettivo se ti impegni e ci credi”.

Martina aggiunge come sia importante essere sempre presenti a tutte le lezioni poiché ogni volta che esce da una di queste si rende conto della ricchezza che ha avuto attraverso le esperienze e le conoscenze del docente della giornata. Finalmente sta riuscendo a fare ciò che le piace nella vita e dandosi questa possibilità sta cercando di provare a vivere facendo ciò che le piace. Martina ci ricorda che non è mai troppo tardi, senza ascoltare i giudizi degli altri.

Ascoltate ciò che vi viene da dentro, ascoltate il cuore, non fatevi convincere o deviare dall’idea che la società vi impone. Ascoltatevi per essere felici e soddisfatti di ciò che siete realmente. Il percorso poi porta ad una soddisfazione ed una felicità che è imparagonabile a qualsiasi altra si possa provare.

Martina è molto attiva sui social: potete trovarla su Instagram nel suo profilo @martinaevakelly dove conta più di 145mila Follower. In bocca al lupo alla nostra allieva Martina Cappelletti per il suo percorso in Accademia Artisti e per la sua vita lavorativa da tutti noi.

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti