Cinzia Th Torrini regista di Fino all’ultimo battito su Rai 1 con Alessia Agrosì e i ragazzi di Accademia Artisti

Fino all’ultimo battito è la nuova serie televisiva italiana diretta dalla nostra Cinzia Th Torrini, composta da 12 episodi che andranno in onda il giovedì in prima serata su Rai 1, a partire da questa sera, 23 settembre, dalle 21:25 circa. La nuova serie di Cinzia Th Torrini, docente di “Recitazione con macchina da presa” per Accademia Artisti, oltre a comprendere un cast spettacolare che vede tra i protagonisti Marco Bocci, Bianca Guaccero, Loretta Goggi e Violante placido, ha coinvolto anche la nostra Alessia Agrosì ed i ragazzi di Accademia Artisti.

La nuova fiction della regista Cinzia Th Torrini vede come protagonista il chirurgo Diego Mancini, interpretato da Marco Bocci, che si trasferisce in Puglia dove si innamora di Violante Placido nei panni di Elena, una donna che sta divorziando e che ha una figlia, Anna. Insieme hanno un bambino, Paolo, e quando il divorzio è completo e stanno per sposarsi, al bambino viene diagnosticata una cardiopatia. L’unica speranza di salvezza è un trapianto, ma il ragazzo rimane in lista per mesi senza essere mai chiamato. La priorità di Diego è quella di salvare il figlio a tutti i costi, anche a costo di tradire il giuramento legato alla sua professione.  Questo è il punto cardine della serie poiché, disposto a tutto, Diego Mancini diventa così il medico di un boss latitante, mettendo in pericolo la famiglia e scivolando in un vortice di ricatti.

Le riprese sono iniziate a gennaio in Puglia, presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, attivo nel ricovero di pazienti affetti da Coronavirus, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’Ospedale Miulli di Acquaviva, Il Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Traetta di Bitonto, il Vecchio Ospedale di Poggiardo di Lecce, il Nuovo Palazzo della Regione Puglia a Bari in Via Gentile, la Banchina di San Domenico a Molfetta, lo Stadio Paolo Poli e il centro storico di Molfetta. Alcune scene, inoltre, sono ambientate nei dintorni di Bari, a Cosenza, a Polignano a Mare, a Conversano e a Bitonto.

Non perdete l’appuntamento di questa sera su Rai 1 alle 21:25 con la prima puntata di Fino all’ultimo battito, insieme alla nostra Alessia Agrosì, la partecipazione degli allievi di Accademia Artisti; il tutto diretto dalla regia di Cinzia Th Torrini.

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti