// THANYOU Page

Carrello

Il Festival della Musica Italiana di New York, meglio conosciuto come NY Canta, unico nel suo genere, anche quest’anno andrà in onda su Rai 2 e Rai Italia. La manifestazione di scouting artistico si conferma tra le più gettonate in Italia visti i numerosi consensi. In una cornice incredibile, il prossimo lunedì 5 settembre a Roma, con alle spalle il Colosseo, ospiti dell’Alexander Platz, i quaranta semifinalisti si giocheranno l’opportunità di volare a New York e vivere un’esperienza indimenticabile.

Tra i tanti ospiti che prenderanno parte all’evento, ci saranno anche alcuni importanti volti di Accademia Artisti: il violinista e direttore artistico di Accademia Artisti, il nostro Michele Calogiuri, farà parte della giuria di questa XIV edizione di NY Canta. Presente in giuria anche il regista Stefano Reali, direttore del nostro Master in Sceneggiatura e Produzione Fiction Tv. Nella direzione artistica di questo straordinario evento è invece presente il nostro Beppe Stanco, cantautore, produttore, autore e direttore artistico italiano, nonché docente di Promozione Artistica, Produzione e Contrattualistica in Accademia Artisti.

A giudicare i giovani artisti in gara, selezionati dalla direzione artistica composta da Beppe Stanco e Cesare Rascel, una giuria d’eccezione capeggiata da ospiti affezionati dell’evento, il rapper e volto televisivo Clementino, il presentatore di Battiti Live Alan Palmieri, l’attore Pippo Franco, l’ex campione di calcio Nanu Galderisi, il cantautore Massimo Di Cataldo, il rapper e produttore Piotta, il già citato violinista e direttore artistico di Accademia Artisti Michele Calogiuri, il direttore di Cioè Magazine Marco Iafrate, il sopracitato regista Stefano Reali, l’autrice Carla Vistarini, il consigliere SIAE Piero Montanari, il cantautore Bussoletti, l’influncer Sara Vecchi, la speaker radiofonica del gruppo RTL 102.5 Vanessa Grey, il presidente dell’associazione Minuetto Mimì Sarà, Vincenzo Adriani, la giornalista Roberta Marchetti e tantissimi altri ospiti.

I Semifinalisti di questa edizione sono Alessandro Proietti, Angelica Fonderico, Anna Turrei, Antonio Marino, Artika, Asia del Prete, Bascià, Beatrice Maria Macconi, Christian Segala, Davide Patti, Emanuele Corvaglia, Etta, Fabio De Vincente, Francesca Miola, Francesco Camin, Giada Giordano, Giulia Copersini, Giulia Penza, Giusi Cesareo, Iosonocorallo, Jasmine, Linda Antosiano, Luna e Viola, Maria Aurora Ubaldi, Mash, Massimiliano Tufo, Matteo Faustini, Mauro Cesaretti, Namida, Noemi Capone, Raim, Rebic, Red Line, Roberta Nasti, Simone Pastore, Sofia Cappello, Valentina Moro e Valentina Tioli. Insieme a tutti questi ragazzi, tra i semifinalisti ci sono anche due allievi di Accademia Artisti Music: Massimiliano Paton e Jessica Diana.

Dopo la semifinale romana appuntamento per la finale a New York il prossimo 9 Ottobre all’Oceana Theater, presentato da Pupo e Monica Marangoni, volto Rai Italia con ospiti d’eccezione come Clementino, Anna Tatangelo, Diodato e tanti altri.

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti