Skip to main content

I sogni alcune volte possono diventare realtà. Ed è quello che possono dire a gran voce gli allievi di Accademia Artisti che presto saranno coinvolti in un grande evento. Per la prima volta nella sua storia, Accademia Artisti lancerà un progetto dedicato ai cantautori, promuovendo uno Showcase volto alla produzione dei più promettenti allievi della scuola. Lo scopo dell’evento sarà quello di dare la possibilità agli studenti provvisti di un brano inedito o di una idea creativa che possa anche essere una bozza di brano, di venire a contatto con una commissione che possa esaminare il brano per valutarne le potenzialità nel mercato discografico e dare loro eventuali consigli. Un sogno che si realizza, vedere il proprio brano prodotto e pubblicato per essere ascoltato e conosciuto da tutto il pubblico possibile.

Per vivere al massimo questa importante opportunità di crescita, sarà indispensabile una puntuale preparazione del brano, ma anche un attento lavoro sul modo di porsi davanti ai giurati. Fare un’ottima impressione in 3 minuti non è semplice ma sicuramente gli Allievi di Accademia Artisti, grazie alle tante lezioni seguite con professionisti del settore musicale saranno in grado di sorprendere.

Gli allievi che si distingueranno per la migliore performance avranno l’opportunità di  realizzare il loro sogno: saranno selezionati dai giudici di Accademia Artisti e avranno la possibilità di vedere un proprio brano inedito prodotto e distribuito su tutte le piattaforme digitali dalla nuova etichetta “Accademia Artisti Production” senza alcun costo per l’allievo; saranno tutti a carico dell’etichetta discografica.

Per tutti gli altri allievi che si distingueranno per la loro bravura, verranno proposti a loro dei pacchetti agevolati per la produzione del proprio inedito in autonomia. Durante queste giornate gli studenti selezionati si esibiranno su base musicale, qualora ne fossero in possesso, o in alternativa accompagnati da uno strumento musicale.

Al termine dell’audizione lo studente riceverà un feedback dettagliato da parte della commissione composta da:

  • Michele Calogiuri: Direttore Artistico di Accademia Artisti, Musicista e Produttore
  • Pinuccio Pirazzoli: Coordinatore didattico Accademia Artisti, Produttore, compositore e direttore d’orchestra
  • Beppe Stanco: Produttore musicale, direttore artistico di Radio 105 indie, Premio Lunezia e NYCanta.
  • Andrea Camilletti: Produttore, compositore e arrangiatore.

Tutti gli studenti selezionati per lo Showcase riceveranno comunicazione entro il giorno 16 Ottobre.

L’evento si svolgerà nelle date 2 e 3 Novembre 2022 dalle ore 09.00 alle 13.00 presso la Sede di Accademia Artisti in Via Crescenzio 93 a Roma.

La partecipazione è facoltativa e gratuita. Tanti giovani ragazzi sognano di poter essere ascoltati da una commissione così importante che non darà loro soltanto dei feedback ma darà loro anche l’opportunità di vedere un proprio brano prodotto e distribuito. Un sogno che solo i ragazzi di Accademia Artisti Music potranno provare a realizzare. Un’opportunità più unica che rara da cogliere al volo per cercare di entrare nel mondo della musica ed iniziare a vedere prodotti i propri inediti.

Non vediamo l’ora di ascoltare i vostri brani e vi aspettiamo con tutta la grinta possibile.

In bocca al lupo a tutti voi!

Close Menu