Skip to main content
Anthony Garcea, classe 1996, è un ragazzo calabrese di 26 anni. Nasce a Catanzaro e si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi di canto e discipline musicali presso la nostra scuola, Accademia Artisti. Ne esce diplomandosi con il massimo dei voti, 100/100. La passione per la musica è nelle sue vene e lo accompagna fin da bambino. Una passione che negli anni passati, prima di approdare ad Accademia Artisti, ha dovuto tenere da parte per esigenze familiari.
“Ho scelto Accademia Artisti perchè per la prima volta nella mia vita volevo iniziare seriamente questo percorso artistico. Appena ho saputo di questa accademia, sono andato subito a controllare e ho notato il livello alto dei docenti che mi ha convinto ad iscrivermi”.
Per il nostro allievo Anthony, il momento più bello e che porta nel cuore, vissuto ad Accademia Artisti, è la prima lezione in presenza con il nostro docente Pinuccio Pirazzoli. Una lezione che gli è rimasta nel cuore poiché cantò la sua canzone davanti a tutti, anche con un pizzico di imbarazzo, essendo la prima lezione.
“Ti giravi da una parte e c’era qualcuno che piangeva, dall’altra qualcuno che provava altre diverse emozioni. Tutto questo è stato molto bello perché è stato tutto molto vero”.
Recentemente il nostro allievo ha firmato un contratto discografico con l’etichetta “Rossodisera Records”, collaborando insieme all’uscita del singolo “Mentendo”, brano distribuito da Believe Music e disponibile su tutti i digital stores, con il videoclip ufficiale su YouTube.
Recentemente è uscito il nuovo singolo del nostro allievo chiamato “Galapagos”: puoi ascoltare questo e tutti gli altri suoi inediti nella playlist di Accademia Artisti su Spotify (clicca qui). Trovi invece l’intervista completa ad Anthony Garcea sui nostri profili social e sul nostro canale YouTube.

 

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti