// THANYOU Page

Carrello

Matteo Trichilo è un ragazzo di 27 anni. Nato a Roma, attualmente vive a Treviso dove si è trasferito per continuare gli studi e per intraprendere un percorso di vita differente.

“Ho deciso di intraprendere il percorso in Accademia Artisti perché ho la passione del  cinema e della musica fin da piccolo che mi ha trasmesso mia madre. L’ambiente del set e del cinema mi ha sempre interessato; dopo alcuni anni di riflessione ho deciso di lanciarmi con Accademia Artisti poiché la ritenevo la più valida in questo ambito”.

Quando viveva a Roma Matteo ci racconta come già conosceva Accademia Artisti ma per via di alcune insicurezze non si era mai iscritto. Queste insicurezze finalmente però sono state affrontate con il trasferimento a Verona, grazie anche ad una stabilità a tutto tondo, ed è per questo che ha scelto di intraprendere la recitazione.

“Essendomi iscritto ad Accademia Artisti a novembre 2020, ho avuto la possibilità di fare lezione sia in presenza che online. Farle in presenza è stato fantastico, conosci persone che ti danno una carica di autostima e fiducia in più. Tra i docenti, mi ha colpito particolarmente Nino Formicola, con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi; una persona meravigliosa, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano”.

Matteo Trichilo ha affrontato le sue paure e ai suoi coetanei che hanno difficoltà ad intraprendere un lavoro o un percorso di studi, consiglia di lanciarsi e provare a seguire ciò che più li appassiona. Sicuramente non è facile ma spesso, molto è legato dalla volontà di ogni singola persona. Per Matteo la formazione è sicuramente importantissima: un fondamento importante da cui partire, maggiormente oggi che ci si sofferma su informazioni generali senza approfondire mai. Nella lunga intervista specifica come sia necessario avere prima di tutto voglia, passione e interesse di approfondire gli argomenti.

In bocca al lupo Matteo, ti auguriamo di poter raggiungere i tuoi sogni e diventare un attore, grazie anche al percorso che stai svolgendo con Accademia Artisti.

Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti