Master

I Master sono programmi monodisciplinari di livello avanzato rivolti ad allievi diplomati in Accademia Artisti e altre scuole, oppure con significativa esperienza, che vogliano approfondire le proprie competenze in una determinata area professionale. Ogni percorso didattico consta di 48 ore ed è redatto e tenuto da un esperto professionista di settore.
Scopri di più

Contattaci Ora!

Scegli il corso che prediligi, ti ricontatteremo per informazioni o per la richiesta di ammissione.
Ti risponderemo al più presto

Programma Didattico

Percorso e Obiettivi Formativi

Le lezioni sono tenute da artisti e professionisti che hanno maturato sul campo una notevole esperienza e ottenuto notorietà in Italia e all’estero. Oltre alla necessaria teoria, molto spazio è riservato alla pratica, simulando ogni possibile situazione che si possa verificare nei vari ambiti dell’attività artistica. Una particolare attenzione è dedicata alla sperimentazione per riconoscere gli errori e superare i propri limiti, fino ad arrivare alla consapevolezza del proprio talento nella specifica disciplina.

La finalità dei Master è principalmente la formazione di una nuova generazione di professionisti in grado di maneggiare con disinvoltura i nuovi mezzi di comunicazione artistica e realizzare progetti creativi che rispondano alle esigenze dello spettacolo di oggi in continua trasformazione. Lo strumento precipuo per raggiungere tale scopo è l’approfondimento costante e “chirurgico” delle materie oggetto delle lezioni.

Frequenza e Ammissione

I master di Accademia Artisti sono a numero chiuso e previa selezione. Per poter essere ammesso, l’allievo deve rispondere a determinati requisiti di ammissione, specifici per ogni percorso, che sono valutati in sede di colloquio da un responsabile di ammissione. Fattori determinanti per l’ammissione sono comprovata esperienza pratica o didattica nella disciplina scelta, spiccata motivazione e disciplina.

Le selezioni sono effettuate nelle sedi di Roma e Milano.

Ogni master ha uno specifico calendario didattico disponibile nella pagina dedicata di ogni programma. I calendari sono pensati per permettere a studenti e lavoratori di frequentare le lezioni conciliando impegni scolastici e lavorativi, pur vivendo distanti dalle sedi dei corsi.

Accademia Artisti è un’istituzione privata. L’ammissione al master prevede il riconoscimento di una retta, che comprende anche il materiale didattico e la creazione e la gestione di un account sulla piattaforma e-learning dell’accademia. Inoltre, il materiale artistico dell’allievo sarà pubblicato su Audizioni Artisti, una piattaforma a disposizione delle produzioni cinematografiche e televisive alla ricerca di nuovi artisti per casting e progetti.

L’importo e i metodi di riconoscimento della retta sono comunicati in sede di colloquio qualora il candidato risulti idoneo per l’ammissione.

I Docenti

venditti

Francesco Venditti

Gianluca Leurini

Gianluca Leurini

giovanni greco

Giovanni Greco

Luca Ward

Luca Ward

Pupi Avati

Pupi e Tommaso Avati

Stefano Santori

vittorio viviani

Vittorio Viviani

Paolo Di Pofi

Masterclass

Documentazione

Calendario Master

Causa Emergenza COVID 19 le date definitive verranno comunicate al più presto.

Accademia Artisti è un’istituzione privata. L’ammissione al master prevede il riconoscimento di una retta, che comprende anche il materiale didattico e la creazione e la gestione di un account sulla piattaforma e-learning dell’accademia. Inoltre, il materiale artistico dell’allievo sarà pubblicato su Audizioni Artisti, una piattaforma a disposizione delle produzioni cinematografiche e televisive alla ricerca di nuovi artisti per casting e progetti. L’importo e i metodi di riconoscimento della retta sono comunicati in sede di colloquio qualora il candidato risulti idoneo per l’ammissione.

Iscriviti Ora!