Biografia
Nicoletta Negri ha diretto tutti gli attori più importanti italiani e non solo; protagonisti del cinema, della televisione e del teatro degli ultimi trent’anni.
Cura il doppiaggio di produzioni italiane, ha lavorato e lavora con registi importanti, da Marco Bellocchio a Massimo Troisi, sua assistente nel film “Pensavo fosse amore invece era un calesse” e nel “ Il Postino”.
Programma Didattico
MATERIA: DOPPIAGGIO
PROGRAMMA DIDATTICO
E’ incentrato sul formare artisti abili nel dare voce alle loro emozioni, capaci di capire, riconoscere e gestire la passione artistica che li ha portati a seguire questo percorso. Scoprire come il doppiaggio possa rivelare tutti i segreti di un personaggio o di un attore che si è espresso in un’altra lingua. Impare tutte le strategie che serviranno per realizzare il loro successo, diventando capaci di interpretare importanti protagonisti del cinema e della televisione.
METODO
Quello della mia esperienza, dopo trent’anni di lavoro con i più importanti registi e attori italiani. Studio del linguaggio dell’immagine cinematografica e studio del linguaggio di un volto, di ciò che esprime nelle parole e anche oltre le parole. Lo studio dei silenzi, dei respiri, di tutto quello che può portare alla luce, l’anima e i sentimenti più profondi di un attore e di un personaggio.
OBIETTIVI FORMATIVI
Rendere i nostri allievi capaci di gestire le proprie capacità artistiche, nell’ affascinante sfida tra arte e tecnica (IL SINC), la propria voce di fronte ad un microfono, affrontandolo come il loro fondamentale mezzo di comunicazione. Fornire loro gli strumenti per presentarsi ad un provino senza subirne la pressione psicologica, perché con la loro preparazione professionale sapranno sostenere le prove che dovranno affrontare.