Skip to main content

Docente

Antonio
Morandi

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.” Henry D. Thoreau

Contattaci Ora!

Biografia

Antonio Morandi conseguito il Diploma di Laurea, inizia a svolgere l’attività di Direttore Marketing in aziende multinazionali nel settore del terziario avanzato, nello specifico, lavorando presso le più prestigiose catene alberghiere internazionali, partendo con Sheraton Hotels Worldwide, per terminare con Jolly Hotels  e passando attraverso Trusthouse Forte Hotels, Concorde Hotels e Ciga Hotels. 

Dal 1982 al 1985 ha svolto l’attività di Assistant Manager a Londra presso Hyde Park Hotel. Grazie a tutta l’esperienza accumulata, nel 2000 è divenuto Mental & Business Coach, ossia un allenatore della mente per imprenditori, sportivi e famiglie.

Come Mental & Business Coach evita accuratamente di “prescrivere ricette” o di consigliare soluzioni e modelli miracolosi, bensì si focalizza sul potenziamento dei punti di forza e sulla riduzione dei punti deboli, adottando strategie specifiche e personalizzate per aiutare a gestire la tensione, far aumentare la motivazione, la responsabilità e la fiducia.

Come Business Coach e Personal Coach, ha lavorato al fianco di diversi Dirigenti e Imprenditori di importanti aziende quali: Telecom Italia, H3G, Roche Farmaceutici, Finmeccanica, Ferrovie dello Stato ed alcuni tra i più importanti istituti bancari come Intesa San Paolo, Credem, UBI Banca, Monte Paschi.

Nel 2003 ha frequentato la scuola “Corporate Coach U” conseguendo il Diploma di Mental & Business Coach. In seguito ha partecipato a corsi di aggiornamento professionale presso la Scuola Italiana di Life e Business Coaching. 

Attualmente svolge l’attività di libero professionista come Mental & Business Coach ed è docente presso Accademia Artisti di Milano e Roma. Iscritto all’ICF (International Coach Federation), ha anche frequentato la scuola di Richard Bandler, scopritore della PNL Programmazione Neuro Linguistica, conseguendo il titolo di Neuro Linguistic Programming Master.

Scarica la Biografia

Programma Didattico

Programma Didattico

La comunicazione è una materia molto affascinante. È considerata un’arte. Comunichiamo tutti i giorni, nella vita personale come in quella professionale. Ma come? Siamo efficaci? Siamo degli ottimi o pessimi comunicatori?

Partiamo dal fatto che “non si può non comunicare”. Così recita il primo assioma della comunicazione definito dalla Scuola di Palo Alto, California, che sottolinea come comunicare sia un atto implicito della natura dell’uomo: l’essere umano non decide se essere comunicante, lo è fin dalla nascita. E’ possibile comunicare efficacemente grazie alla magia della P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica).
Questo corso è rivolto a tutte quelle persone che per motivi professionali o sociali desiderano attivare le migliori strategie per comunicare in maniera efficace e per migliorare le proprie relazioni. Ma che cos’è la P.N.L.?

La P.N.L. è un atteggiamento caratterizzato da senso di curiosità, avventura e desiderio di imparare abilità necessarie a comprendere quali tipi di comunicazione influenzano gli altri. È il desiderio di conoscere le cose che vale la pena conoscere. È guardare alla vita come una rara opportunità per apprendere.

La P.N.L. è una metodologia basata sul principio che ogni comportamento ha una struttura e che questa struttura può essere estrapolata, imparata, insegnata e anche cambiata. Il criterio guida di questo metodo è sapere che cosa sarà utile ed efficace.
La P.N.L. è una tecnologia che permette ad una persona di organizzare le informazioni e le percezioni in modo da raggiungere risultati ritenuti impossibili in passato. La Programmazione Neuro-Linguistica si occupa quindi dello studio della struttura dell’esperienza soggettiva e di quello che può essere calcolato da esso.

Il corso si compone di una parte teorica ed una pratica. Nello specifico, le lezioni teoriche saranno integrate con esercizi d’aula sia individuali che di gruppo che verranno svolti dai partecipanti, come allenamento, al fine di raggiungere gli obiettivi del corso. Sono anche previsti lavori individuali da compiere a casa, le riflessioni emerse saranno condivise in aula con il resto del gruppo e verranno celebrati i successi ed i salti di qualità.

Questo corso permetterà da subito di:

  1. Incrementare l’efficacia nella propria comunicazione;
  2. Comunicare efficacemente in ogni situazione;
  3. Incrementare la capacità di persuadere gli altri;
  4. Imparare ad usare le giuste metafore e le citazioni, come leva per il cambiamento delle convinzioni limitanti;
  5. Imparare metodi e approcci linguistici molto più efficaci, per ottenere l’eccellenza in campo personale e professionale;
  6. Fornire una significativa opportunità di crescita personale, incoraggiare a definire obiettivi in modo specifico e concreto, che rappresenteranno i salti di qualità del singolo e del gruppo.
  7. Sviluppare le cinque aree collegate tra di loro e drivers del successo:
  • Fiducia in se stessi
  • Relazioni interpersonali
  • Comunicazione efficace
  • Leadership
  • Controllo dello stress e delle preoccupazioni

Masterclass

Sessioni di approfondimento dedicate allo studio e messa in pratica di tecniche, metodi ed esercitazioni che richiedono un livello di preparazione intermedio ed avanzato.

Consulta il Calendario

Contattaci Ora!

Scegli il corso che prediligi, ti ricontatteremo per informazioni o per la richiesta di ammissione.
Ti risponderemo al più presto

DICHIARO di aver preso visione della Privacy Policy.
ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali, per essere contattato via email, telefono, WhatsApp e/o Newsletter, aventi finalità di marketing o remarketing.
Close Menu