Docente
Stefano
Dragone
“Nel nostro mestiere tutto è finto ma niente è falso”
“Nel nostro mestiere tutto è finto ma niente è falso”
Stefano Dragone da quindici anni lavora come attore professionista in numerose produzioni teatrali in tutta Italia.
Si definisce un Portatore Sano di Storie e proprio le storie sono state le sue compagne di viaggio in quasi vent’anni di carriera; le recita, le legge, le scrive, le studia e aiuta gli altri a raccontarle.
Come attore di teatro ha portato in scena in tutta Italia molti spettacoli, reading e performance con un’attenzione particolare ai grandi classici e alla contaminazione scenica tra le arti.
Tra le ultime produzioni “Hope. Dialoghi sulla speranza tra musica e poesia ” all’interno del Festival Como Città della Musica 2020.
Il percorso proposto comprende diverse fasi che mirano all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle tecniche recitative.
Grazie alla propedeutica teatrale si crea una connessione con la propria sfera emotiva entrando in contatto con i propri ricordi personali. Questi ricordi verranno poi usati per dare forza e veridicità alle emozioni ed intenzioni del personaggio da interpretare. Con questo metodo si viene a creare un ponte emotivo molto solido tra persona e personaggio. Il materiale emerso in fase di preparazione e studio viene direttamente utilizzato in scena o sul set.
Sessioni di approfondimento dedicate allo studio e messa in pratica di tecniche, metodi ed esercitazioni che richiedono un livello di preparazione intermedio ed avanzato.